Il primo blog italiano sui trenini elettrici Piko

Ecco un articolo speciale, perchè per una volta non vi parlerò direttamente di “trenini” (+ o -).

Oggi questo blog, nato appena 7 mesi fa, ha raggiunto  quota diecimila visite!! Per me è un risultato davvero importantissimo e del tutto inaspettato, quindi non posso fare altro che ringraziarvi sinceramente perchè questi traguardi sono di sicuro stimolo a fare ancora di meglio in futuro.

Quello che più mi fa piacere, tra l’altro, è notare come l’interesse per un buon e sano hobby come il ferromodellismo sia ancora molto vivo e soprattutto che ci si interessa anche a modellini, come i Piko, che mantengono, oltre ad un buon rapporto qualità/prezzo, anche il loro lato “giocoso”, un po’ come i nostri cari e mitici “Lima” con cui tutti siamo cresciuti.

Per festeggiare, vi anticipo le aspettate (e le inaspettate) novità completamente italiane che Piko metterà in commercio questo mese, di cui a brevissimo posterò su queste pagine un apposito articolo.

Iniziamo con la novità aspettata: questo mese finalmente è in arrivo la Traxx E 483.103 NORDCARGO, ovvero la mitica Puffetta!!!

E poi le inaspettate: sono in arrivo ben 3 diversi carri telonati Shimmns delle FS, tutti con numerazioni nuove, di cui uno è aperto per 3/4.

Ma c’è una vera sopresa… un’automotrice!! Sì, proprio una automotrice!! Si tratta della GTW STADLER  in servizio da giugno 2011 presso TRENORD.

A prestissimo con l’articolo e le prime foto… e grazie ancora a chi segue questo piccolo blog!

Annunci

Commenti su: "10000 volte grazie!" (3)

  1. Piero GRilli ha detto:

    Buona sera
    Mi fa molto piacere sapere che, a breve, usciranno i modellini della E 483 NC e del GTW nella recente livrea di Trenord; ho acquistato il modellino della loc. 1216 OBB/Italia, apprezzandone l’ottimo rapporto qualità/prezzo della serie “Expert”.
    Approfitto per chiederVi se mi potete far sapere quando verrà messo in commercio la E 486 BLS, altro modellino che aspetto con piacere.
    In tale attesa, invio i miei più cordiali saluti
    Piero Grilli (Roma)

    • Gent.mo Sig. Grilli,

      Le rispondo molto volentieri!

      Sulla uscita della bellissima (credo sarà il mio auto-regalo di Natale) BLS “Gli Alpinisti” non ho notizie certe, ma stante il fatto che è ancora prevista come novità 2011 ed anche novità autunnale sul sito della casa tedesca, sicuramente sarà nelle uscite di dicembre!!

      A quel punto tutto sta nel vedere quanto tempo ci mette ad arrivare nei magazzini dei negozi.

      Credo sia tutto interesse di Piko e dell’importatore sfruttare il periodo pre-natalizio, quindi io me la aspetto a breve.

      Comunque appena ho notizie CERTE, vedo di pubblicarle!

      Ricambio anche i cordiali saluti!

  2. […] FS, sui carri pianale FS e sulla stupenda Taurus OBB-Italia) e come anticipato nell’articolo di ringraziamenti dell’altro giorno, questo mese è in arrivo una triplice sorpresa, segno che conferma […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: