Il primo blog italiano sui trenini elettrici Piko

Buona domenica a tutti!! Oggi, complice la noiosa giornata piovosa, con un poco di tempo a disposizione ecco un piccolo special sulle nuove locomotive che nel 2013 verranno prodotte in serie Expert.

Inizialmente la nuova serie dedicata ai modellisti e alla clientela più esigente, denominata “Expert”, nasce a luglio 2010 con le Bombardier Traxx BR185 e le Vossloh Mak G1206 (per approfondimenti vedasi questo articolo di Pikoitalia di due anni fa), per arricchirsi nel tempo con le mitiche Rh1216 (splendida la OBB Italia!), le automotrici GTW Stadler  2/6 e 2/8 e le BR118.

Lo scorso anno sono uscite alcune locomotive SNCF e a novembre 2012 la BR344 di cui recentemente Piko ha pubblicato una bella foto dettagliata sul suo canale Facebook (cliccare per ingrandire):

Piko 59420

A breve la “famiglia” si arricchirà con due nuovi arrivi: la BR130 (qui un approfondimento su Wikipedia) e la V200 (qui un approfondimento sempre su Wikipedia).

Della prima, di origine sovietica per le DR, recentemente Piko ha pubblicato le foto in anteprima sul suo canale Facebook (si tratta del modello di test del prodotto codice 59740 non ancora colorato e stampato):

Piko 59740

Della seconda invece, sempre sul canale Facebook della casa tedesca, questa settimana è comparso un bellissimo video di presentazione (purtroppo con audio in tedesco), dove è possibile vedere bene nel dettaglio la notevole qualità raggiunta:

Che dire… bravi!! Credo che la serie Expert pian piano, di anno in anno, vedrà la produzione di sempre maggiori modelli… speriamo anche italiani prima o poi!

Non ci resta che aspettarle sul mercato!!

A presto

Commenti su: "Special: nuovi arrivi in serie Expert" (1)

  1. […] anticipato nell’articolo sulle nuove loco in serie Expert, finalmente arriverà la V200 […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Cloud dei tag

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: