Il primo blog italiano sui trenini elettrici Piko

start set regalo natale

L’altro giorno si chiacchierava con un amico ferromodellista e uno degli argomenti, come spesso capita in questi discorsi, era quello del tramandare a nuove generazioni il nostro bellissimo hobby.

Tutti noi siamo stati bambini e nella stragrande maggioranza, un giorno, ci si è accesa una luce intensa e una gioia immensa ricevendo da Babbo Natale, da Gesù Bambino (o da altri personaggi della tradizione che preferite) un trenino elettrico!!

Beh, vi ho già raccontato di come la mia passione si sia ri-accesa proprio grazie alla riscoperta di quei sentimenti insieme a mio figlio… anche se la sua mamma (come tutte le nostre mogli) vi dirà quasi certamente che è molto difficile stabilire il confine tra chi ha regalato il trenino a chi (ovvero, “l’hai comprato per tuo figlio o per te?” ehehe)

Proprio questi sentimenti unitamente al piacere immenso di giocare padre e figlio con i trenini sul tracciato (o sul plastico) mi hanno fatto venire in mente un’idea per un articolo un po’ fuori dal solito, da postare qui sul blog.

Perchè non approfittare di Natale per regalare uno start set, anche piccolo piccolo, ai nostri figli/nipoti? Perchè non accendere in qualcuno che amiamo quella luce di tanti anni fa abbiamo visto noi a nostra volta?

Lo so, lo so…. i cosiddetti “trenini” sono diventati un regalo meno di massa e più di “nicchia” (anche si nota un ritorno di fiamma mica da poco) e come conseguenza è cresciuto il livello di dettaglio (e la delicatezza) insieme anche ovviamente al prezzo.

Qui però Piko ci può essere molto utile, in fondo il suo rapporto qualità prezzo è perfetto proprio per unire la bellezza del dettaglio al lato più “giocoso”.

Così, era solo una piccola idea… anche per evitare di veder finire tutti i bambini a giocare da soli davanti ad una console… 🙂

A prestissimo, con le novità di dicembre!!!

PS: un grandissimo grazie a tutti i lettori di questo blog, che oggi festeggia le 50 mila visite! A dimostrazione che il nostro hobby è ben vivo 🙂

Annunci

Commenti su: "Un trenino sotto l’albero di Natale!!" (3)

  1. MARIO TURANI ha detto:

    VORREI POTER RICEVERE IL VOSTRO CATALOGO, COME DEVO FARE ?

    • Gent. Sig. Mario, più volte (vedasi anche qui https://pikoitalia.com/info/ ) mi è capitato di fare presente che questo sito non è assolutamente il sito italiano della società PIKO ma anzi è un blog gestito da un privato ferromodellista nel proprio tempo libero con l’unico intento di informare, a causa di mancanza di notizie e materiale in italiano, tutti gli altri colleghi/amici di “hobby” delle interessanti novità della casa tedesca, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano.

      L’unico modo per ricevere il catalogo, attualmente relativo al 2012, è quello di acquistarlo presso un negozio di ferromodellismo che tratti i prodotti PIKO.

      Il mio consiglio, però, è quello di soddisfare eventuali curiosità temporaneamente direttamente sul sito della casa madre ( http://piko.de ) perchè a molto breve (solitamente durante i primi giorni di gennaio) usciranno le novità ed il catalogo per il 2013!

      Cordialmente

      Lorenzo

  2. Capotrenogio ha detto:

    magnifico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: